17/04 – Vittorio Veneto, come migliorare il rendimento scolastico allenandosi: il Vittsangiacomo organizza un incontro in Biblioteca con Luca Balsassari

Luca Baldassari

Non solo sport agonistico ma anche la scoperta di metodologie che possano aiutare i ragazzi ad avere rendimenti maggiori nello studio, mentre si divertono a giocare al calcio. Va in questa direzione l’iniziativa della società vittoriese del Vittsangiacomo del presidente Piero Ossi, che ha organizzato per oggi lunedì  17 aprile alle 20.30 nella sala convegni della Biblioteca civica di Vittorio Veneto un incontro molto interessante per aiutare ad entrare nel merito del miglioramento delle abilità sportive e su come queste possano influenzare di conseguenza in modo positivo il rendimento scolastico dei ragazzi. Con soddisfazione per loro e i genitori.

Sarà per questo presente il dottor Luca Baldassari, emiliano, optometrista e ideatore del metodo Prezzi-Baldassari, tramite un allenamento specifico visuo-percettivo-motorio che sta avendo molto successo in altre zone d’Italia, come assicura Massimo Marcon, allenatore della Prima squadra del Vittsangiacomo e responsabile del settore giovanile: “Un incontro valido per tutti – spiega –, studenti, allenatori, genitori, educatori, perché vale la pena dedicare un paio d’ore per approfondire questi argomenti sempre più complicati per aiutare i nostri ragazzi a crescere. Si potranno apprendere metodi per ampliare la propria visione in generale, per lo studio e lo sport, che aiutano ad aprire il visus, migliorare a scuola, nella lettura di testi e di conseguenza anche migliorare le propre percezioni, e il rendimento personale nell’ambito sportivo”.  

Il Vittsangiacomo insomma pensa in questo modo anche allo sviluppo non solo fisico e agonistico dei ragazzi: e con oltre 250 atleti divisi in 11 squadre dai primi calci alla Prima Categoria diventa una occasione utile per aiutare a crescere.

Non è la sola iniziativa della società: infatti lo scorso mercoledì 12 aprile è partito anche il 9^ Torneo Biason per la categoria Esordienti che vedrà impegnate 12 squadre da qui e fino alle finali del prossimo 12 maggio. Un mese di durata circa con tre incontri a serata dalle 18 alle 20, nel campo di via Margogne. Il torneo in memoria dell’ex dirigente della società, vede la partecipazione del meglio dei giovanissimi atleti di tutte le società della zona, dal Vittorio Falmec al Careni Pievigina, dal Fregona al Parè, dalla Follinese al San Vendemiano, dal Barbisano al Feletto e fino al San Michele Salsa oltre alla formazione di casa, con le sue tre squadre.

(Foto: Optical General Medical).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati