Riflettere sul cambiamento nell’economia e nella società: fedele al suo nome e alla sua missione la storica Academia dei Rinnovati di Asolo propone sabato 22 gennaio alle 10 al Teatro un incontro dedicato alle grande sfide che sono già del presente e ancor più nel futuro.
Impresa, Territorio, Ambiente A chi risponde oggi l’imprenditore? è il titolo dell’appuntamento, che riceve il patrocinio e la collaborazione del Comune di Asolo e di Assindustria Venetocentro.
Si confronteranno importanti esponenti dell’università e delle imprese locali: Francesco Favotto, Professore emerito di Economia Aziendale, Giovanni Costa, professore emerito di Strategie d’impresa, la Vicepresidente di Confindustria delegata ad Ambiente Sostenibilità Cultura Maria Cristina Piovesana, il Direttore generale di Assindustria Venetocentro Giuseppe Milan. Interverranno il Sindaco di Asolo Mauro Migliorini e il Presidente dell’Academia dei Rinnovati Giancarlo Zizola, con l’introduzione e conduzione della giornalista Marina Grasso.
Un evento in presenza (con il rigoroso rispetto di ogni misura anticontagio) per guardare all’impatto, accelerato dalla pandemia, della rivoluzione digitale, della transizione alla sostenibilità, della nuova globalizzazione ma anche del divario tra generazioni, delle disuguaglianze sociali, dell’invecchiamento demografico.
Quali effetti nelle imprese, in un territorio come il nostro che è espressione compiuta di un ‘capitalismo personale e familiare’? Come cambia la natura dell’impresa, da luogo di lavoro e produzione di ricchezza a riferimento di coesione sociale? E quindi, a chi risponde oggi l’imprenditore, per tornare al titolo dell’appuntamento di Asolo.
#Qdpnews.it