19/01 – Lago Film Fest, Premio Rodolfo Sonego alla ricerca di giovani sceneggiatori: iscrizioni fino al 7 febbraio

Il Premio Rodolfo Sonego – il concorso per sceneggiature di cortometraggi creato da Lago Film Fest con la collaborazione di Scuola Holden (Torino) – ha già scaldato i motori della sua tredicesima edizione.

Si parte con lo Spring Camp, 3 giornate dedicate alla rielaborazione delle sceneggiature con l’aiuto dei tutor professionisti Claudio di Biagio, Aaron Ariotti e Chiara Laudani, avrà luogo dal 16 al 18 aprile 2021 presso la stessa Fondazione Fabbri.

Il secondo appuntamento, il Summer Camp: tre giorni di perfezionamento all’interno dei Barefoot Industry Days della diciassettesima edizione del Lago Film Fest (23 luglio – 1° agosto, Revine Lago TV), una rassegna di workshop, incontri e dibattiti, oltre che il primo momento di incontro tra produttori e sceneggiatori. Sarà poi il momento dei pitch.

Alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, infatti, i nove finalisti presenteranno le proprie storie ad una platea di produttori nazionali con l’obiettivo di stimolare un primo accordo d’interesse.

Nell’anno del centenario dell’autore a cui è dedicato, il Premio Sonego chiede ai candidati di confrontarsi sul tema de “Il Cinema secondo Sonego” suddiviso in tre sottotemi: il/la perdente, la coppia e il viaggio in terre straniere, figure e situazioni che Sonego ha utilizzato per raccontare uno spaccato della nostra Italia.

Fino al 7 febbraio 2021 è possibile presentare la propria sceneggiatura in lingua italiana collegandosi al sito www.premiosonego.it.

Il vincitore riceverà l’invito a partecipare come giurato all’edizione 2022 del Premio Sonego e un premio speciale da parte della Scuola Holden: un buono per un corso, valido per tutto il 2022 e altri benefit in via di definizione.

(Fonte: Lago Film Fest).
#Qdpnews.it 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati