L’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi-Scarpa e il Liceo Angela Veronese di Montebelluna, insieme al Rotary e al Rotaract Club di Montebelluna, hanno organizzato, nelle mattinate di sabato 21 ottobre (all’Einaudi) e di sabato 28 ottobre (al Veronese), due incontri sull’educazione finanziaria a scuola.
“L’importanza dell’economia – commentano dal Rotary Montebelluna -, della gestione del risparmio e del miglioramento delle nostre capacità di comprensione dei prodotti finanziari, con le nozioni che ne stanno alla base, sono importanti per costruire un futuro sereno e sicuro. Questi i temi al centro degli incontri organizzati nell’ambito dei service programmati a favore delle giovani generazioni”.
Gli incontri saranno condotti dalla professoressa Monica Billio, coordinatrice del corso di laurea magistrale in Economics, Finance and Sustainability all’Università Ca’ Foscari di Venezia e socia del Rotary Club.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel contesto delle iniziative ottobrine dedicate in tutta Italia proprio all’educazione economico finanziaria, porrà al centro i fondamenti dell’economia e l’importanza di uno sviluppo consapevole della cultura finanziaria per acquisire competenze utili per le proprie scelte di domani.
#Qdpnews.it