20/11 – Farra di Soligo ripropone l’iniziativa “Presepi in cammino”

Vista la sentita partecipazione alle edizioni precedenti e la sempre maggiore affluenza ai percorsi che si creano grazie ai presepi esposti, l’amministrazione comunale di Farra di Soligo, in continuità con le precedenti edizioni, rilancia l’invito alla cittadinanza a esporre i propri presepi per l’iniziativa che quest’anno prenderà il nome “Presepi in Cammino”.

Il Comune invita quindi i cittadini, i commercianti e le associazioni delle tre frazioni ad allestire, in luoghi esterni o suggestivi purché visibili dalla strada, i loro presepi e di segnalarli attraverso l’apposito modulo in modo tale che vengano inseriti nelle mappe scaricabili dal sito del Comune per incentivare le libere passeggiate per visitarli.

Il termine per iscriversi e partecipare è il prossimo 30 novembre. Il modulo di adesione sarà reperibile allo sportello nell’atrio del municipio e in biblioteca, dove potrà essere anche riconsegnato. Inoltre lo si potrà scaricare dal sito del Comune, www.farra.it, e inviarlo via mail all’indirizzo cultura@farra.it.

“Finalmente possiamo celebrare il Natale con la vicinanza e il calore tipici di questo periodo e quest’iniziativa vuole essere un’ulteriore occasione per vivere il territorio con il passo lento necessario per assaporare i veri valori che porta il periodo delle Feste” afferma l’assessore Spadetto.

Conclude il sindaco Mattia Perencin: “Il nuovo titolo dato a questa iniziativa oramai consolidata vuole richiamare, oltre alla tradizione simbolica del Natale, lo spirito itinerante delle Feste che ci fa avvicinare spiritualmente e fisicamente alle persone care, ma può essere anche una buona occasione per ravvivare o stringere nuovi rapporti con le persone che ci circondano e vivono nel nostro stesso paese”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati