Un concerto “Contro la violenza sulle donne” è quello che andrà in scena sabato 27 aprile alle 20.45, al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Un concerto di musica leggera italiana e straniera (tra cui Zucchero, Elvis Presley, Gino Paoli, John Newton, Ennio Morricone), eseguito dal coro Note di Vita Rosa, diretto da Elisabetta De Mircovich e da Agostino Steffan (medico ematologo, direttore del coro CROmatiche Armonie del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano e del coro parrocchiale di Collalbrigo), con l’accompagnamento dell’Orchestra Kiara Ensemble (attiva dal 2005 e di supporto al progetto).
Il coro Note di Vita Rosa nasce agli inizi del 2023, grazie all’idea di Claudia Tittonel di voler
trasmettere con la musica un messaggio importante: ognuno di noi, senza distinzione di
genere e di età, può agire concretamente a sostegno di una donna in difficoltà, soprattutto
se si tratta di una donna che non ha il coraggio di chiedere aiuto.
Tutti dobbiamo imparare a cogliere quei segnali, più o meno evidenti, che una donna può manifestare in una situazione di malessere e, con coraggio, offrire il proprio aiuto, indirizzandola ai diversi servizi presenti sul territorio.
Il Coro è attualmente composto da una quarantina di coriste ed esegue famosi brani di
musica leggera italiana e straniera.
Il coro Note di Vita Rosa destinerà il ricavato del concerto all’acquisto di buoni spesa per beni di prima necessità, da donare al Cav (Centro antiviolenza) che, successivamente, li destinerà alle donne in difficoltà che frequentano lo stesso Centro.
#Qdpnews.it