22/09 – Domenica 24 settembre appuntamento con la Corsa Ciclamino a Vidor

Domenica prossima, 24 settembre, torna la “Corsa del Ciclamino” a Vidor, giunta alla 41esima edizione e organizzata dal gruppo podistico Lepri Strache con la collaborazione della pro loco La Vidorese ed il patrocinio del Comune di Vidor.

La corsa, aperta a chiunque volesse partecipare, si suddivise in tre percorsi a scelta: quello corto di 5 km per atleti meno esperti, quello medio di 10 km per atleti più preparati, entrambi a passo libero attraverso i percorsi della Grande Guerra, i vigneti e le caratteristiche colline, ed infine quello lungo di 16,5 km per i più allenati, prevalentemente collinare su antichi sentieri e strade sterrate. I percorsi sono adatti anche alla tecnica del Nordic Walking.

Le iscrizioni sono aperte sabato 23 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 24 dalle 7 fino alle 8.30. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci. Grazie alla collaborazione creatasi con le scuole, oltre ai premi assoluti per ciascun percorso, un primo premio andrà alla scuola media più numerosa e l’organizzazione premierà ulteriori scuole medie in proporzione al numero di partecipanti.

La partenza sarà di fronte al centro polifunzionale alle ore 9 per il percorso lungo e alle 9.15 per gli altri due. Ci saranno ristori lungo il percorso e all’arrivo. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

(Foto: Lepri Strache).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati