22/01 – Godega di Sant’Urbano, continua nel weekend la raccolta di firme per risolvere l’emergenza medici di base

Continua la raccolta di firme promossa dal Pd per fronteggiare la mancanza di medici di base nei Comuni di Godega di Sant’Urbano, San Fior, Codognè e limitrofi.

Dopo la raccolta di oltre mille firme nello scorso weekend, i gazebo sono stati e saranno presenti anche nella mattinata di sabato 22 gennaio a Godega fino a mezzogiorno e nel pomeriggio a Vazzola, Gaiarine e Codognè (dalle 11 alle 17). Domenica 23 gennaio, invece, saranno presenti in mattinata a Pianzano fino a mezzogiorno.

Sull’argomento medici di base si è recentemente espresso anche il consigliere regionale Andrea Zanoni, denunciando la situazione in un’interrogazione sottoscritta anche dalle colleghe Dem in commissione Sanità Anna Maria Bigon e Francesca Zottis: “Da Codognè a Vazzola passando per Godega e Gaiarine migliaia di cittadini sono in difficoltà perché senza medico di base. È una situazione nota da tempo, ma quanto fatto finora è decisamente insufficiente. La Marca trevigiana è al centesimo posto su 107 province per la disponibilità di medici di medicina generale in rapporto alla popolazione, ma l’unica risposta finora è stata quella di aumentare, su base volontaria, il numero massimo di assistiti a 1.800, come se 1.500 fossero pochi”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati