22/10 – Crocetta del Montello, il 26 ottobre parte il corso di meditazione a Villa Pontello

Il successo del corso di meditazione è stato talmente alto che a brevissimo partirà una replica.

A grande richiesta torna il corso di “pratica meditativa” nella sede di Villa Pontello a Crocetta del Montello: un percorso atto a migliorare la relazione con se stessi, tenuto dal facilitatore Flavio Menegat, che nel 2019 ha conseguito la qualifica di master in programmazione neolinguistica umanistica integrata all’interno dell’ente di formazione per la crescita personale e il counseling Terre d’Ascolto.

“Dando voce ed ascolto all’esigenza di senso – racconta Menegat – la mia ricerca va nella direzione della scoperta della verità al di là delle illusioni della mente. Migliorando la qualità della propria vita di riflesso si affinano anche le qualità delle proprie relazioni”.

Il corso prenderà il via il 26 ottobre, ogni lunedì dalle 20.30 alle 22: quattro i temi per quattro incontri, per vivere il “qui e ora” e per liberarsi dalla prigione dell’automatismo.

Si comincia con “incontrare il bambino interiore”, “lasciar andare la rabbia”, “il perdono” e per ultimo “tonglen – il prendersi cura, un tipo di meditazione intensa, in cui con l’uso di visualizzazioni si immagina di accogliere il dolore di una persona e di rigenerarlo, trasformandolo attraverso le proprie qualità in energia vitale da restituire alla persona stessa”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati