Si terrà il prossimo sabato 4 marzo alle ore 17 nella Sala A del centro sociale di Cappella Maggiore la presentazione del libro “Mèrica” di Alessandro Nardo.
L’evento è promosso dal Comune di Cappella Maggiore: “Si tratta di un romanzo storico ambientato nella metà dell’Ottocento, sul tema dell’emigrazione della gente veneta – spiega l’assessore alla cultura Silvia Massaro -. In particolare, il protagonista, lavoratore nelle miniere tedesche, decide di spostarsi oltreoceano in cerca di fortuna. Il libro mette in luce le vicende del viaggio verso il Brasile, dove i nostri emigranti troveranno una situazione difficile, con terre da deforestare e rendere fertili”.
“La presentazione di questo libro si inserisce all’interno un discorso di inclusione che come Amministrazione vogliamo portare avanti – conclude Massaro -: nella nostra comunità di Cappella Maggiore c’è una percentuale di stranieri, ed è importante che riflettiamo sulle fatiche che un immigrato si trova a dover affrontare in un Paese nuovo”.
Ingresso libero. Per informazioni 0438580960 biblioteca@comune.cappellamaggiore.tv.it
#Qdpnews.it