23/05 – Domenica 24 maggio 2020 la sezione Ana di Vittorio Veneto festeggia 89 anni di vita

Il giorno 24 maggio 1931 nacque a Vittorio Veneto la sezione Ana, con i primi gruppi alpini. Di strada ne ha fatto tanta, ha raggiunto 19 gruppi, con oltre 2.500 soci. E proprio domani, domenica 24 maggio 2020, le penne nere, purtroppo in tono davvero minore festeggeranno la ricorrenza dell’89° compleanno della sezione, guidata ora da Franco Introvigne.

Il volantino è stato distribuito, ma non sarà aperta a tutti. Tuttavia viene ricordato che “E’ proprio nei momenti di notevoli difficoltà che noi Alpini non dimentichiamo le nostre origini e consolidiamo l’appartenenza alla comunità”. Quindi domani la cerimonia sarà alquanto sobria come richiedono – ancora per poche settimane si spera –  le normative di questo periodo che ha fatto saltare tutti gli appuntamenti alpini e altri ne farà saltare. Ma per il 90.mo del prossimo anno sarà altra storia.

Il programma prevede alle 11.30 l’alzabandiera con l’Onore ai Caduti e un breve cenno di ricordo e saluto del presidente, mentre alle 12 sarà dato il “Rompete le righe”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it.

Total
0
Shares
Articoli correlati