23/08 – Lettera in ricordo a Renato Pedron da parte dei figli Cinzia e Maurizio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei figli del pievigino Renato Pedron, Alpino scomparso venerdì all’età di 82 anni

La famiglia Pedron ringrazia sentitamente per la vicinanza e l’affetto riservatoci in questo momento di immenso dolore. Siamo stati particolarmente toccati dalla numerosa presenza degli amici in Chiesa, nonostante fosse una giornata particolarmente calda ed afosa e nonostante in questi giorni molti siano partiti per le ferie. Sono certa che il mio papà, come noi famigliari, abbia sentito tutto il vostro affetto e dispiacere.

Dopo una vita dedicata alla famiglia, al lavoro ed all’impegno sociale si è ritrovato a combattere per più di 3 mesi in ospedale, ha lottato aggrappandosi alla vita con le unghie e con i denti per non lasciare le persone care, stupendo non solo noi ma anche i medici per la grande forza dimostrata. In questo contesto vorremmo ringraziare sentitamente i medici e gli infermieri del reparto di rianimazione di Conegliano che hanno seguito lui e noi famigliari con un’umanità e professionalità indescrivibili.

Grazie al loro supporto medico ma soprattutto umano siamo riusciti ad accettare quanto stesse accadendo.

Ringraziamo di cuore il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, che si sono uniti a noi davvero numerosi rendendo, con la loro presenza, l’ultimo saluto al loro commilitone un momento speciale e, nonostante il dolore, abbiano saputo trasformare una cerimonia triste in un momento particolarmente toccante

I figli Cinzia e Maurizio.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati