28/02 – A Trevignano proseguono i Martedì in Villa “Vinigo, la Scala del Tempo” con Federico Moro: appuntamento il 28 febbraio

Nuovo appuntamento con i Martedì in Villa, oggi 28 febbraio alle ore 20.45 a Villa Onigo con “Vinigo, la Scala del Tempo – dalle Dolomiti all’Afghanistan a caccia del tesoro dell’Antelao nel corso della Prima Guerra d’Indipendenza”, con Federico Moro.

Un sessantenne in fuga da Pandemia, Guerra e da se stesso; una giovane donna dalla vita complicata e con un pesante segreto; il loro incontro a Vinigo, ai piedi del Monte Antelao in val Boite.

Qui passato e presente s’intrecciano di continuo, costringendoli a confrontarsi con una realtà dove nessuno è mai come appare. Neppure loro.

Perché chiunque è sempre anche il proprio sosia e tale duplicità non si esaurisce, ma si riproduce senza soste lungo la Scala del Tempo.

Lo storico Federico Moro vive e lavora a Venezia. Di formazione classica e storica, intervalla ricerca e scrittura saggistica, narrativa, poetica e teatrale. È membro, tra gli altri, dell’Associazione Italiana Cultura Classica, della Società Italiana di Storia Militare, dell’Ateneo Veneto, di Ma.R.Ve.

L’evento si svolge con il patrocinio di: Rotary International distretto 2060 e Sindacato Giornalisti del Veneto, Associazione trevigiana della stampa. In collaborazione con Pro loco e Trattoria Enoteca Schiavon

Per informazioni: Ufficio Cultura tel. 0423-672842.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati