Lo scorso martedì 23 maggio la sala convegni dell’ospedale di Castelfranco Veneto ha ospitato il concerto “Note di Speranza” che ha visto come protagoniste le orchestre delle classi 2B e 3B ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Volpago del Montello.
“Complimenti davvero all’orchestra Sandro Pertini del nostro Istituto Comprensivo di Volpago del Montello – commentano dal Comune -, che si è esibita all’ospedale di Castelfranco Veneto. Bellissimo ascoltarvi. La nostra comunità è fiera di voi e vi augura tanti giorni e occasioni in musica!”.
“Un grazie di cuore ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado ‘Sandro Pertini’ di Volpago del Montello – aggiungono dall’Ulss 2 Marca Trevigiana – per aver dedicato ai pazienti e al personale dell’ospedale di Castelfranco Veneto un pomeriggio all’insegna della musica e delle emozioni. Le classi a indirizzo musicale 2 B e 3 B hanno voluto mettere in scena l’evento musicale per rendere onore agli operatori sanitari e, con gratitudine, portare condivisione e gioia negli spazi ospedalieri dopo l’emergenza pandemica”.
“Il concerto – concludono – è stata l’occasione per ribadire il ritorno alla normalità anche nei nostri ospedali, oltre che valorizzare la professionalità e l’impegno che stanno mettendo, assieme ai docenti, nella loro formazione musicale. L’Ulss 2 ha ospitato e accolto con entusiasmo l’iniziativa che, con la nobile arte della musica, ci aiuta a realizzare i nostri percorsi di umanizzazione delle cure”.
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it