26/09 – Coldiretti, Gelsicoltura quali prospettive e quale sviluppo?

Coldiretti Treviso patrocina l’evento formativo dell’associazione dei Dottori in scienze agrarie e forestali di Belluno, Treviso e Venezia – “A.D.A.F. Piave”dedicato alla bachicoltura. L’evento, organizzato in collaborazione con il Museo Industria Bacologica di vittorio Veneto, si svolgerà il giorno Venerdì 29 settembre 2023, dalle 16 alle 19, nell’A.V.A., sede di Treviso in vicolo Mazzini, 2/4 a Lancenigo di Villorba.

Titolo dell’evento La Gelsicoltura: Quali prospettive? Incontro di Studio sulle molteplici possibilità di utilizzo della pianta di gelso come coltura alternativa.

Relatori:

* Dott. Silvio Faragò – ex Direttore dell’Istituto della Seta di Milano che interverrà sul tema: Il gelso ad uso multiplo.

* Dott. Mario Sforzini – Head of Marketing ZERO s.r.l. che relazionerà su: La coltivazione del gelso: la sfida della ricerca e sviluppo di Zero s.r.l.

Poi spazio al dibattito con i Presidenti di: A.D.A.F. Piave, Dott.ssa Ornella Santantonio, Ordine Dott. Agronomi e Forestali di Treviso, Dr. Renzo Trevisin, Museo dell’Industria Bacologica di Vittorio Veneto, Dr. Ettore Marson.

Moderatore: Dr. Fernando Pellizzari, Presidente A.I.G. (Associazione Italiana Gelsicoltori).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati