L’importanza e il valore dell’acqua. Se ne parlerà a Colle Umberto il prossimo venerdì 29 settembre, alle 20.30 nella sala San Lawrenz.
“Acqua bene comune, risorsa del territorio” è il titolo della serata organizzata a Colle Umberto dai due gruppi di minoranza, la lista civica “Il Futuro Comune” e la Lega Nord.
Gli organizzatori sottolineano che l’incontro tratterà il tema dell’acqua quale risorsa del territorio e le tematiche connesse legate sia ai rischi idrogeologici che alla carenza idrica, come pure alle ripercussioni che esse generano sul territorio collumbertese. Un argomento di assoluta attualità considerata anche la presenza nel territorio comunale dell’ex cava Merotto, sito destinato nel passato a bacino di laminazione.
Interverranno il deputato componente della Commissione Ambiente Gianangelo Bof sul tema “Novità ed aggiornamenti sul decreto siccità”; il consigliere regionale Roberto Bet su “Ruolo della Regione nella gestione della risorsa acqua tra crisi idrica e rischio idrogeologico”; il presidente del Consorzio Bonifica Piave Amedeo Girolimetto su “Il Consorzio di Bonifica Piave la tutela dell’ambiente e lo sviluppo delle aziende”; il presidente di Piave Servizi Alessandro Bonet su “Il servizio idrico integrato buone pratiche e rischi dovuti alla siccità”; la libera professionista nel settore ambiente ed Igiene alimentare Loretta Gava su “L’Acqua bene prezioso per la nostra salute”. All’avvocato Stefano Trubian il compito di moderatore della serata.
#Qdpnews.it