Si sono conclusi lo scorso venerdì 24 novembre gli incontri informativi del “Piano Salute” del Comune di Volpago del Montello.
L’ultimo appuntamento, nel quale sono state illustrate le patologie dell’occhio, ha visto l’intervento del dottor Stefano Miorin, direttore Uoc Oculistica del Presidio Ospedaliero di Montebelluna, e del dottor Tarcisio Sibilla, responsabile Uos Chirurgia Ambulatoriale Oculistica di Castelfranco Veneto.
“Si è concluso il programma ‘Piano Salute’ – afferma l’assessore volpaghese alle politiche sociali Manuela Bertuola -. Ripartirà a marzo 2024 con nuovi appuntamenti. Serata speciale e molto partecipata, argomenti di attualità e filmato su un intervento di cataratta. Un grazie di cuore al primario Miorin e al dottor Sibilla per essere stati a Volpago del Montello. Sono molto entusiasta e felice di come si sono svolte tutte le serate. Un grazie di cuore a chi mi ha sostenuta in questa magnifica esperienza di informazione e prevenzione”.
Il Piano Salute era partito lo scorso sabato 25 marzo con un evento legato alla prevenzione senologica.
Gli altri incontri hanno affrontato questi argomenti: venerdì 21 aprile (tumore al pancreas), giovedì 21 settembre (malattia diverticolare del Colon), venerdì 20 ottobre (chirurgia plastica ed estetica) e venerdì 10 novembre (patologie cardiache).
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it