27/02 – Vittorio Veneto, prorogata al 12 marzo la mostra fotografica su Albino Luciani a Palazzo Todesco

La mostra fotografica dedicata ad Albino Luciani, la cui conclusione era prevista per il 26 febbraio, sarà invece prolungata fino al prossimo 12 marzo. L’esposizione a Palazzo Todesco è promossa dal Comune e dalla Diocesi di Vittorio Veneto in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo I.

«La decisione di ampliare il periodo di apertura della mostra è legata al successo che l’iniziativa ha ottenuto – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Vittorio Veneto Antonella Uliana – e ad una precisa richiesta da parte di molti potenziali visitatori che ancora non hanno avuto modo di poterla vederla”.

“L’iniziativa ha riscosso importati apprezzamenti a livello nazionale: abbiamo avuto ospiti qui a Vittorio Veneto i cardinali Angelo Bagnasco e Beniamino Stella senza dimenticare il fatto che molti visitatori sono arrivati anche dall’estero. Dal Belgio, ad esempio, è arrivato Padre Johan Grossesns, priore dell’abbazia di Grinberg. Tutti si sono complimentati con noi per il lavoro fatto”.

Tante sono state – prosegue Uliana – anche le visite scolastiche. Le reazioni positive dei visitatori sono testimoniate dalle molte frasi di apprezzamento e dai ringraziamenti che raccogliamo sull’apposito registro collocato all’ingresso di Palazzo Todesco; commenti che parlano in modo entusiastico del percorso espositivo e di una mostra che ha riportato a galla tanti ricordi oltre all’affetto e l’amore che tutti noi abbiamo sempre avuto nei confronti di Albino Luciani, prima come Vescovo e poi come Papa”.

Invariati gli orari nei quali la mostra – progettata e allestita da «I AM COMUNICAZIONE» – sarà visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con ingresso gratuito.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati