Doppio appuntamento lunedì 2 ottobre a Conegliano.
Alle 15.30 sulla terrazza dello Shopping Center sarà inaugurata la mostra “Free Art Vision”, con il patrocinio del festival “Robe da mati”.
Sarà dedicata all’artista veneziana Paola Simionato (in arte Lady Color), nata al Lido di Venezia.
Una mostra dedicata all’arte come forma di espressione anche per le persone considerate “diverse”.
I giovani delle scuole, i volontari e gli ospiti dell’associazione Il Pesco e i ragazzi della Piccola Comunità aiuteranno l’artista a realizzare le cornici per i suoi disegni, utilizzando pannelli con materiale di scarto, destinato allo smaltimento, fornito dalle aziende della rete Confindustria.
Al pomeriggio, alle 16.30, aprirà le porte il progetto “L’incantesimo dell’infinito, oltre al velo della realtà – in un negozio senza vetri“, installazione che ha visto in primis il coinvolgimento di un ragazzo in difficoltà che, aiutato dall’artista Debora Basei, ha dato vita a questa iniziativa, utilizzando prevalentemente materiali di scarto.
L’iniziativa, nata in collaborazione con l’associazione Piccola Comunità, è il risultato di un percorso creativo che ha visto coinvolti i giovani della Piccola Comunità, volontari dell’associazione Il Pesco, gli Alpini di Conegliano e i ragazzi del Grest del Collegio Immacolata.
#Qdpnews.it