Anche a Tarzo è stata pubblicata un’ordinanza comunale, relativa alla macellazione dei suini a domicilio.
I cittadini interessati alla macellazione tradizionale dei suini a domicilio, dovranno tenere presente che questa operazione sarà possibile solamente per il consumo domestico della carne e non per la sua vendita o cessione ad altre persone.
Per questo, dovranno comunicare la macellazione almeno 72 ore prima al Dipartimento di Prevenzione, servizi sanitari dell’Ulss2, tramite la presentazione dell’apposito modulo, disponibile sul sito comunale di Tarzo.
Un modulo che dovrà essere inviato agli indirizzi mail segveterinariotv@aulss2.veneto.it, svia@aulss2.veneto.it o veterinaria.asolo@aulss2.veneto.it, oppure consegnandolo a mano nelle sedi operative dei distretti di Treviso, Pieve di Soligo e Asolo-Montebelluna.
Sarà consentita la macellazione a domicilio di due suini per nucleo familiare all’anno e la macellazione è vietata durante le ore notturne e nei giorni festivi: sarà autorizzata da lunedì 2 novembre al 6 marzo 2021 durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16 e il sabato dalle 7 alle 12.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it