28/02 – Domenica 5 marzo torna la “Giornata Ecologica”. Verrà inaugurato il primo totem con il video che riproduce le bellezze del paese

Il Comune di Pederobba ha organizzato per domenica 5 marzo la “Giornata Ecologica” per sensibilizzare la cittadinanza sulla cura dell’ambiente e degli spazi comuni.

Alle ore 8.30 è previsto il ritrovo nel piazzale del municipio: ai volontari verranno consegnati guanti, sacchetti e giubbotti e saranno assegnate le zone di intervento (A tutti i partecipanti verrà consegnato anche un gadget).

Alle ore 9 inizieranno le operazioni di pulizia del territorio comunale con i volontari, bambini in prima fila, divisi in squadre e accompagnati da Capitan Riciclo (capo squadra).

Nell’occasione, l’amministrazione comunale inaugurerà il primo totem che verrà posizionato nell’area adiacente alla sede municipale.

Dal totem, leggendo con il proprio smartphone il QR Code, si potrà visionare un video che riproduce le bellezze di Pederobba.

“L’opera filmata – spiega il sindaco Marco Turato – riesce a rappresentare il nostro territorio cogliendone le ricchezze artistiche, culturali, naturali e umane con fedele realismo. La Giornata Ecologica è un momento di educazione civica molto importante organizzato per sensibilizzare sul problema rifiuti e soprattutto sull’inciviltà ancora presente che porta a scaricare immondizia lungo le strade, nei boschi o nei prati”.

“Nelle precedenti edizioni – conclude -, ho visto con soddisfazione la partecipazione di concittadini e di tanti ragazzi che rappresentano la nostra speranza in un futuro più vivibile e rispettoso dell’ambiente”.

La manifestazione si concluderà alle ore 13 con un momento conviviale nella sede degli Alpini di Onigo, dove i partecipanti mangeranno insieme una pastasciutta.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati