Il prossimo weekend sarà all’insegna della tutela ambientale a Miane: in programma un due giorni dedicati a tutti, dai più grandi ai più piccoli, per rendere ognuno consapevole dell’importanza del argomento.
Venerdì 1 aprile, dalle 14.30 alle 16.30, al centro polifunzionale di Miane, sede della Pro loco, si terrà un workshop didattico con materiali di riuso in collaborazione con la cooperativa Itaca e il Comune.
Laboratorio sarà realizzato da Elena Antonutti per bambini dai 6 agli 11 anni, per le iscrizioni è necessario contattare Milena Lamendola al numero 3356501840 o via email a m.lamendola@lavorosociale.eu.
Domenica 3 aprile ritorna anche la Giornata ecologica “Miane pulita 2022”. Il ritrovo è previsto tra le 7.30 e le 8 in centro (polifunzionale di via Cal di Mezzo) e nelle tre frazioni del Comune: Campea (piazza Marco Casagrande), Combai (piazza Brunelli) e Premaor (piazza Emigranti).
A ciascun partecipante sarà consegnato il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti (guanti, pettorina e sacchetti).
Alla fine della giornata la Pro loco e l’amministrazione comunale aspettano tutti al polifunzionale di Miane per saluti, ringraziamenti e ristoro.
#Qdpnews.it