Nuova presa di posizione dell’onorevole Angela Colmellere contro il Governo sempre in ambito scolastico: questa volta alla luce della proposta di indire le elezioni comunali e regionali e il referendum costituzionale il prossimo 20 settembre.
“Dopo tutto quello che hanno subìto alunni e genitori il Governo non può pensare di utilizzare a settembre le scuole come seggi elettorali, causando un ulteriore stop alla didattica e, soprattutto, nuovi rischi di contagio” – afferma l’onorevole di Miane.
“L’inconcludente anarchia che regna a Palazzo Chigi non può tradursi nell’ennesimo problema gettato addosso alle famiglie – prosegue Colmellere – il ministro dell’Istruzione prenda una posizione netta, lasci libere le scuole e inizi a parlare con la sua collega agli Interni per trovare luoghi alternativi”.
“Le soluzioni non mancano: palestre, biblioteche, auditorium e tanto altro – conclude Colmellere -. Come se non bastasse questa incognita, l’anno scolastico è ormai finito e non sappiamo ancora quando e come inizierà il prossimo”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it