28/09 – Il 21 ottobre torna “Rescue Baby”, corso di primo soccorso pediatrico pratico e teorico

Sabato 21 ottobre l’auditorium Battistella-Moccia ospiterà “Rescue Baby“: un incontro pratico dedicato al pronto soccorso pediatrico (disostruzione e rianimazione) in programma in due fasce orarie: dalle ore 8.45 alle 11.45 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

Ciascuno dei partecipanti sarà dotato di un manichino computerizzato. Al termine del corso, nato in collaborazione fra l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e il college “Camillo”, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Dopo la partecipazione avuta l’anno scorso, sono davvero entusiasta di riproporre anche quest’anno il corso di Primo Soccorso Pediatrico in collaborazione con Camillo – commenta la capogruppo di maggioranza Alexa Spina – Come molti sanno, il corso ha lo scopo di formare quante più persone possibili tramite una parte teorica, nella quale si imparerà tutto sulla rianimazione, disostruzione, traumi ed altri argomenti, ma soprattutto con una parte pratica, nella quale ogni partecipante potrà utilizzare personalmente le manovre su manichini computerizzati”.

“Non è mai troppo tardi per apprendere che la prevenzione e la sicurezza per i bambini sono fondamentali e che possiamo avere il potere di intervenire con pratiche salvavita in una situazione di emergenza. L’idea che certe cose capitino solo agli altri, la dobbiamo eliminare quanto prima. Chiaramente la partecipazione non è aperta solo ai genitori, bensì a tutti coloro che hanno interazione con i bambini”.  

“L’amministrazione comunale – conclude Spina – ha a cuore questa tipologia di iniziative che portano nel territorio una formazione importante e salvavita”.

(Foto: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati