28/09 – Incontro sull’autonomia differenziata: primo incontro organizzato dal coordinamento dei circoli del Coneglianese del Pd

Si è svolto lo scorso 22 settembre, a Codognè, l’incontro sul tema dell’autonomia differenziata, organizzato dal Partito democratico.

“Si tratta del primo di una serie di incontri programmati dal coordinamento dei circoli del Coneglianese, su tematiche legate al territorio – ha detto in apertura il segretario del Circolo di Codognè Diego Polese -Un contributo politico in vista delle elezioni comunali del 2024. Proprio per questo motivo è stata scelta l’autonomia, molto sentita, in particolare nella nostra zona”.

Il relatore della serata è stato il senatore Andrea Martella, segretario regionale Pd, impegnato in prima persona nel percorso parlamentare dell’autonomia. 

Ad emergere sono state le differenze tra il modello di autonomia della Lega e quello del Pd. Del primo sono state messe in luce le criticità, in particolare “la difficoltà di realizzazione a causa della richiesta di 23 materie e della diversità di vedute”, all’interno della maggioranza e della Lega stessa.

La conclusione del senatore è stata che “difficilmente l’autonomia della Lega si farà e, se verrà approvata, sarà destinata a fermarsi per mancanza di risorse”.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati