L’Assemblea Generale 2020 di Assindustria Venetocentro eleggerà nel pomeriggio di domani, venerdì 30 ottobre, il primo presidente unico per il 2020-2024, al termine del biennio fondativo guidato dai presidenti Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco. Nel rispetto delle misure degli ultimi Dpcm, l’Assemblea si svolgerà in Parte Privata riservata ai Soci e in collegamento da remoto.
La parte pubblica dell’assemblea, inizialmente dedicata all’Europa e all’Italia nella prospettiva della ricostruzione post pandemia, con ospiti il commissario europeo agli affari economici Paolo Gentiloni, Stefano Barrese responsabile divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo e Carlo Bonomi presidente di Confindustria, sarà riprogrammata nella primavera prossima per consentire la più ampia partecipazione in presenza di tutte le rappresentanze istituzionali e del sistema associativo.
Resta invariato il programma della parte privata, nel corso della quale l’assemblea dei soci eleggerà il nuovo presidente di Assindustria Venetocentro, tra le prime associazioni a livello nazionale del Sistema Confindustria, con 3.500 imprese associate che danno lavoro ad oltre 170.000 addetti.
Sarà adottato per la prima volta un sistema elettronico di voto a distanza che potrà essere esercitato da qualunque luogo e garantendo la votazione a scrutinio segreto.
L’evento è sostenuto da Intesa Sanpaolo, con il contributo di Alperia – Sum, Mion Ventoltermica e Umana.
(Fonte: Assindustria Venetocentro).
#Qdpnews.it