28/11 – Conegliano, mercato straordinario di domenica 3 dicembre: tutti i provvedimenti viabilistici

Il mercato straordinario di domenica 3 dicembre, previsto a Conegliano dalle 6 alle 20, porterà con sé alcune modifiche alla viabilità del centro città.

Nello specifico, vigerà il divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, in viale Carducci, corso Mazzini e Vittorio Emanuele II, nelle vie Cavour, Marconi, XX Settembre e Colombo (dall’ingresso dell’autostazione a via Pittoni).

In via Cavour, durante la permanenza dei banchi del mercato sulla sede stradale, la pista ciclabile è temporaneamente soppressa e i veicoli a motore la potranno percorrere; in viale Carducci e via Colombo (dall’ingresso dell’autostazione a via Pittoni) è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli dei frontisti diretti alle proprie residenze che, compatibilmente con l’affollamento e l’effettiva possibilità di transito, dovranno procedere a una velocità definita “a passo d’uomo”; in via Marconi la circolazione è consentita a senso unico di marcia, con direzione obbligatoria verso via Cavour.

In piazzale Fratelli Zoppas è consentita la circolazione di tutti i veicoli a senso unico di marcia, in direzione via Pittoni, procedendo a una velocità massima stabilita in 30 chilometri orari. La corsia di destra, evidenziata da apposita aiuola salvagente, è riservata alla circolazione degli autobus adibiti al servizio pubblico urbano ed extraurbano. Nella restante area vige il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli.

In via XXI Aprile la circolazione veicolare è invece consentita a senso unico di marcia, con direzione da piazzale Moro verso le vie Verdi e Vespucci, eccetto taxi, veicoli di soccorso e polizia, velocipedi, frontisti e utenti diretti ai parcheggi di Corte delle Rose, Vespucci e Via Verdi; in via Vespucci la circolazione veicolare è consentita a senso unico di marcia, con direzione da via XXI Aprile a viale Friuli, eccetto taxi, veicoli di soccorso e polizia, velocipedi, frontisti e utenti diretti al parcheggio di Corte delle Rose.  

L’attività di vendita dovrà terminare alle 18 e l’area dovrà essere completamente sgomberata dai banchi mercatali, entro le 19.30.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati