Supportare i genitori con bambini nella fascia 0-6 anni che possano trovarsi in un momento di difficoltà e offrire loro un servizio gratuito di ascolto con sostegno psicologico ed educativo per affrontare in maniera consapevole la delicata fase attuale legata al Covid-19, che vede alcune famiglie faticare nell’accudimento dei loro piccoli.
Il progetto Caleidos ha attivato a tal fine uno sportello telefonico gratuito di ascolto psico-educativo, aperto a tutti i genitori di bambini nella fascia di età 0-6 anni che risiedano nei sei Comuni partner di Conegliano, San Vendemiano, Cappella Maggiore, Colle Umberto, Fregona e Sarmede.
Il servizio, che rimarrà attivo anche a chiusura dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, è realizzato da psicologhe e psicoterapeute che fanno parte dell’équipe Caleidos, nel rispetto della privacy e del segreto professionale.
Si tratta di uno spazio di ascolto e condivisione di aspetti educativi legati alla quotidianità del bambino in questo difficile momento: pensieri, paure e preoccupazioni legati alla genitorialità, specifici bisogni del bambino, orientamento, informazioni e sostegno emotivo.
È possibile accedere al servizio previo appuntamento da concordare con la psicologa tramite: Sms, WhatsApp o e-mail (indicando nome e cognome).
Di seguito i contatti: dottoressa Lidia C. Mancuso (psicologa, psicoterapeuta) 338 913 0832, l.mancuso@lavorosociale.eu; dottoressa Elisa Tomasi (psicologa, psicoterapeuta in formazione) 338 647 3564, e.tomasi@lavorosociale.eu.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it