Il prossimo martedì 2 giugno 2020, anche a Vittorio Veneto l’annuale celebrazione della Festa della Repubblica Italiana dovrà sottostare a tutte le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
La tradizionale cerimonia solenne, purtroppo, non potrà avere luogo. L’amministrazione comunale ha pertanto deciso di organizzare comunque un momento di celebrazione simbolica a carattere locale, a cui potranno prendere parte solo un limitato numero di persone.
La cerimonia sarà organizzata in collaborazione con le Associazioni d’Arma vittoriesi e vi presenzieranno anche i rappresentanti delle Categorie che maggiormente sono intervenute a protezione e sostegno della Città nelle vicende legate alla pandemia in corso.
Verrà garantito il distanziamento tra i partecipanti.
Il programma di massima è il seguente: inizio cerimonia ore 11 in Piazza del Popolo; a seguire; alzabandiera solenne con il tricolore sui pennoni a cura della Consulta delle Associazioni d’Arma; deposizione della corona; lettura messaggio del Presidente della Repubblica (eventuale) e, infine, l’intervento del sindaco.
(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it