29/10 -Da Assindustria Venetocentro ventilatori ed ecografi, screening diagnostici e contributi alla ricerca per 1,4 milioni

Apparecchi e dispositivi medici per l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dalla prima ora in prima linea contro la pandemia, come ventilatori polmonari, letti di terapia intensiva, il sistema Ecmo per cardiohelp cuore -polmoni e il contributo all’associazione Per Mio Figlio per l’acquisto di 350 broncoscopi per i reparti di rianimazione.

Contributi ai progetti di ricerca per terapie preventive e cure sperimentali della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus (VIMM). Il co-finanziamento del progetto di screening diagnostico massivo della Regione Veneto con l’Università di Padova e la Croce Rossa per isolare gli asintomatici, il sostegno al progetto per i pazienti Covid all’OIC di Vedelago, le 30mila mascherine di protezione per i ragazzi che hanno partecipato ai centri estivi promossi dai Comuni della Marca.

Sono alcune voci concrete degli interventi realizzati da Assindustria Venetocentro da marzo ad oggi attraverso le donazioni di circa mille imprese associate di Padova e Treviso e di alcuni privati, per un totale di 1.327.378 euro. Impegni di spesa già realizzati che per il territorio padovano ammontano a 778 mila euro in favore di ospedali, enti di ricerca, fondazioni, volontariato sociale.

I risultati complessivi delle attività solidali e gli interventi realizzati nel Trevigiano sono stati presentati oggi a Treviso dai Presidenti di Assindustria Venetocentro, Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco, con il Direttore generale Giuseppe Milan, nel corso di un punto stampa a cui sono intervenuti in videoconferenza, Francesco Benazzi, Direttore Generale Ulss 2 Marca Trevigiana, Paola Roma Sindaco di Ponte di Piave e Presidente della Consulta dei Sindaci dell’Ulss 2, Fabio Toso Direttore Fondazione OIC, Antonella Viola Direttrice scientifica IRP Città della Speranza.

Nei giorni della recrudescenza del contagio, Assindustria Venetocentro rinnova un impegno che attraverso la rete di solidarietà di tante imprese, di ogni dimensione, esprime responsabilità e senso di comunità. E un significato di fiducia nel Paese, che nelle difficoltà è capace di trovare risorse umane e di impegno che gli consentono di affrontarle con capacità di risultati.

 

(Fonte: Assindustria Venetocentro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati