Teatro al completo per la prima premiazione in presenza dal 2019: gli studenti e gli insegnanti delle scuole coinvolte nel progetto hanno sostenuto e acclamato i vincitori della Sezione Copertine e della Sezione Messaggi del concorso, che sono stati premiati dagli amministratori dei comuni di provenienza.
18 i premi conferiti, più 6 attestazioni di merito e una targa di partecipazione.
La sezione storica del concorso, la Sezione Copertine, ha avuto come sempre una risposta straordinaria: 1049 partecipanti con 1071 copertine realizzate.
Si sono aggiudicati i premi messi a disposizione dalla Banca Prealpi SanBiagio le 11 migliori copertine di ciascuna scuola e 3 copertine “per categoria”; un attestato di merito è stato consegnato ad ulteriori 5 copertine selezionate.
È stato assegnato inoltre il premio “Insieme si Legge – Colori di cooperazione”, offerto dalla Cooperativa Insieme Si Può, alla copertina più vicina ai temi e ai valori della solidarietà.
Per il terzo anno consecutivo la Scuola “Saccon” di San Vendemiano si è guadagnata la targa JUNIOR+ per il maggior numero di copertine realizzate. La scuola ha partecipato al concorso con 215 studenti e 232 copertine!
Alla sezione più “giovane” del concorso, la Sezione Messaggi, hanno partecipato 111 studenti con un totale di 118 messaggi.
La giuria ha assegnato 3 premi ai messaggi giudicati migliori oltre a segnalare 1 messaggio per merito.
La cerimonia si è conclusa con una lettura ad alta voce a cura della bravissima attrice e lettrice Monica Stella.
Il Concorso Libernauta Junior è un concorso a premi, promosso dal Comune di Conegliano con i Comuni di Cappella Maggiore, Farra di Soligo, Fregona, Mareno di Piave, Pieve di Soligo, San Vendemiano e Vazzola tramite il Progetto Giovani di Conegliano e l’Associazione Altrestorie.
#Qdpnews.it