31/05 – Il “Mercatino Arcobaleno” a Sernaglia: dare nuova vita agli oggetti per fare del bene ad Aipd Marca Trevigiana e Lega Italiana Fibrosi Cistica

Un’importante realtà di Sernaglia della Battaglia è il “Mercatino Arcobaleno”, che devolve le somme ricavate dalla vendita degli oggetti esposti all’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) Marca Trevigiana e alla Lega Italiana Fibrosi Cistica – Associazione Veneta Onlus.

Il mercatino solidale dell’usato, organizzato dal Comitato Arcobaleno, si tiene il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 14 alle 18, e il sabato, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, in via Caiselle numero 6, vicino al cimitero.

Accettiamo diverse tipologie di oggetti tranne le enciclopedie e le videocassette – spiegano i volontari del Comitato Arcobaleno -. Da noi si possono trovare giocattoli, libri, abbigliamento, armadi, tavolini e altri pezzi di arredamento. Siamo nati nel 2017 da un’idea un po’ strampalata con l’obiettivo di riutilizzare quello che gli altri buttavano via”.

“Oltre a questo – concludono -, il nostro scopo è fare beneficenza con qualcosa di concreto per alcune persone che conosciamo che fanno parte dell’Aipd Marca Trevigiana e della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Invece di buttare via quello che non utilizziamo, possiamo dare una nuova vita agli oggetti che non ci servono più e fare del bene al prossimo”.

(Foto: Mercatino Arcobaleno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati