6/04 – Alessandro Fantin confermato presidente della Pro Loco di Bigolino

Alessandro Fantin è stato confermato nel ruolo di presidente della Pro Loco di Bigolino, realtà nella quale fa volontariato da più di 20 anni.

Del nuovo direttivo fanno parte anche Roberto Rebellato, Antonio Gusatto, Andrea Zadra, Giada Lucchetta, Sara Stramare, Luciano Feltre, Davide Boschiero, Riccardo Zanini, Paolo Rossetto, Luigi Fantin, Paolo Prosdocimo, Piero Simeoni e Roberto Possamai.

Durante l’assemblea dello scorso 20 marzo, alla quale ha partecipato anche il sindaco Luciano Fregonese, l’architetto Giovanna Carla Maddalosso, responsabile dei lavori pubblici del Comune di Valdobbiadene, ha presentato il progetto del nuovo Centro per la famiglia alle ex scuole elementari di Bigolino.

Fantin ha confermato l’impegno della Pro Loco nel portare avanti le principali manifestazioni della frazione valdobbiadenese, tra le quali gli eventi estivi “Bigoi a Bigolin” (7 agosto), la Festa di San Rocco (14-17 agosto) e “Big all In” (14, 15 e 16 giugno).

“Abbiamo cercato di coinvolgere il paese nell’assemblea per l’elezione del nuovo direttivo – ha affermato Fantin -, ma hanno partecipato solo i soci e la comunità non ha risposto come avevamo immaginato. La speranza era quella di avere qualche nuovo contributo in più. Al giorno d’oggi è sempre più difficile organizzare degli eventi a causa della burocrazia e delle responsabilità che ricadono soprattutto sul presidente”.

“Comprendo gli impegni familiari e lavorativi dei miei concittadini – continua -, ma sarebbe stato bello vedere un coinvolgimento maggiore da parte della comunità. Ci sono comunque delle new entry, mentre qualcuno ha lasciato il consiglio ma ci darà lo stesso una mano compatibilmente con i propri impegni. In ogni caso, in futuro il ricambio generazionale sarà molto difficile ma speriamo che le cose possano cambiare”.

“Anche grazie all’impegno del Comune – conclude -, finalmente avremo una nuova struttura a disposizione della comunità e dei nostri ragazzi. Si tratta del Centro per la famiglia. Già i miei predecessori avevano lavorato per avere una sede e questo è un grande risultato per la nostra comunità. Con questo spazio potremo immaginare anche nuovi eventi per il paese. Ci tengo a ringraziare gli Alpini per la preziosa collaborazione nelle varie manifestazioni e ricordo che, nei limiti delle nostre possibilità, continueremo ad aiutare le altre associazioni di Valdobbiadene”.

(Foto: Pro Loco Bigolino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati