“Graffi. Storie di Uomini e Montagne” è un progetto che vede come filo conduttore la montagna e le persone che ci vivono, tra sogni e delusioni, sempre legate in modo indissolubile alla terra, all’ambiente e al territorio.
Storie pervase di schiettezza e che rivelano il profondo intreccio tra natura e umanità.
Tre sono gli scrittori scelti: Antonio Bortoluzzi, Paolo Cognetti e Paolo Malaguti. Scrittori che hanno saputo dar voce e corpo a storie di vita autentica, esistenze fragili o dure; sullo sfondo le rocce e le valli, i boschi, i fiumi e gli animali che le popolano.
Le serate prevedono la lettura ad alta voce di brani tratti dai libri prescelti, interpretati dal gruppo “Voci di Passaggio”, interventi musicali e la presenza degli autori che dialogheranno con il pubblico raccontando i loro libri e la loro esperienza letteraria.
Appuntamento giovedì 11 aprile 2024, ore 20.30, in biblioteca di Trichiana con Antonio Bortoluzzi e il suo libro “Come si fanno le cose”; venerdì 26 aprile 2024, ore 20.30, nella chiesa di S. Pietro di Mel con Paolo Cognetti (in video collegamento) e il suo libro “Giù nella valle”; e infine giovedì 2 maggio 2024, ore 20.30, in biblioteca di Trichiana con Paolo Malaguti e il suo libro “Il Moro della cima”.
La rassegna è ideata e organizzata da “Civicamente APS – Associazione di idee” e dal gruppo di lettrici “Voci di passaggio” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna.
Per informazioni: biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it – 0437 555274, 0437 544211.
#Qdpnews.it