05/05 – Anche Cornuda ha la sua squadra per il Palio dei 100 Orizzonti. Un gruppo di giovani fa rivivere la tradizione

Recentemente a Cornuda è stata presentata la squadra maschile e femminile che parteciperà al Palio dei 100 Orizzonti di Asolo.

Tutto è partito da un’iniziativa autonoma di alcuni giovani cornudesi, supportati dall’amministrazione comunale, che si sono attivati per trovare degli sponsor e per creare delle belle sinergie con alcune realtà del Comune.

La squadra maschile è formata da Davide Vaglica, Simone Feltrin, Kledi Muca, Thomas Mastrangelo, Marco Andrighetto, Giacomo Tosi, Elia Memola e Gianluca Cappellin.

La squadra femminile è formata da Isabella Bacco, Eleonora Cappellin, Sara Ceccato, Elena Pellizzari e Dayana Zavarise.

Il logo scelto per le loro magliette valorizza l’aquila, il simbolo del paese che si trova sotto la Rocca di Cornuda.

“Non possiamo che salutare positivamente – commenta l’assessore alle associazioni Erica Condio – un’iniziativa che mostra l’intraprendenza dei nostri giovani. Con entusiasmo hanno deciso di assumere l’iniziativa per costituire le squadre, partendo da zero e cercando di convogliare tante forze ed energie positive”.

“Tutto questo non può che essere di buon auspicio – conclude -. Siamo felici che venga portata avanti la tradizione della partecipazione al Palio dei 100 Orizzonti, che qualche anno fa era stata interrotta. Certamente sapranno dare il massimo lungo il tragitto che dal Foresto Vecchio porta al centro storico di Asolo. Un plauso a questi ragazzi e alla loro neonata formazione”.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati