03/04 – Andrea Martinuzzi riceve la nomina a Co-Chair dello Special Interest Group pediatrico della World Federation of NeuroRehabilitation

Si tratta di un riconoscimento significativo nel campo della neuro riabilitazione pediatrica in quanto conferma l’esperienza nella riabilitazione dei bambini con disturbi neurologici del dott. Andrea Martinuzzi, tra gli esponenti internazionale che trattano tali condizioni.

Il nuovo incarico contemplerà la collaborazione con altri membri del gruppo per sviluppare e promuovere linee guida cliniche e protocolli di trattamento per la riabilitazione pediatrica e il coinvolgimento in conferenze, workshop e altre iniziative educative per condividere le migliori pratiche e promuovere lo scambio di conoscenze tra i più illustri professionisti del settore.

Questa nomina permetterà al dottor Andrea Martinuzzi e con lui all’IRCCS “E.Medea” di entrare in contatto con altri esperti e ricercatori di fama mondiale nel campo della neuro riabilitazione pediatrica, offrendo l’opportunità di collaborare a progetti di ricerca innovativi e di contribuire all’avanzamento della disciplina.

In sintesi, far parte di un gruppo così prestigioso rappresenta un’opportunità unica per influenzare positivamente la pratica clinica, la ricerca e la politica nel campo della neuro-riabilitazione pediatrica a livello internazionale.

La World Federation of NeuroRehabilitation (WFNR) è un’organizzazione internazionale che riunisce professionisti e ricercatori nel campo della riabilitazione neurologica, con l’obiettivo di promuovere la ricerca, l’educazione e le migliori pratiche in questo settore.

Il Co-Chair del SIG pediatrico è responsabile di guidare e coordinare le attività del gruppo in modo da promuovere l’avanzamento della riabilitazione neurologica pediatrica a livello globale. Questo può includere lo sviluppo di linee guida cliniche, l’organizzazione di conferenze e workshop, la facilitazione della collaborazione tra esperti nel campo e la promozione della ricerca e dell’istruzione nel settore pediatrico della riabilitazione neurologica.

Nell’immediato futuro il ruolo di co-chair si realizzerà con la organizzazione di un simposio dedicato alle recenti acquisizioni in tema di neuroriabilitazione pediatrica che si terrà nell’ambito del congresso mondiale in programma il 22-25 maggio a Vancouver e con la cura di una iniziativa editoriale nel format di un e-book sulle più importanti tematiche neuroriabilitative pediatriche che ha già raccolto l’adesione di 20 autori tra gli esperti mondiali di settore e che dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2025.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati