L’associazione “Cineforum QdP”, che realizza le stagioni cinematografiche nella sala Careni di Pieve di Soligo, comunica che la rassegna d’inverno 2020 (avente come filo conduttore tematico le questioni e le problematiche ecologiche e il rapporto uomo/ambiente) viene annullata, vista la disposizione ministeriale di ieri 8 marzo relativa alle misure di contenimento del Covid-19 legate anche alle attività di pubblico interesse.
I quasi 300 tesserati che hanno affollato il cinema nella prima serata di proiezioni, lo scorso 19 febbraio, hanno dovuto rinunciare alla cancellazione di cinque dei sei film in programma e perciò ad uno dei più attesi appuntamenti culturali annuali.
Il direttivo dell’associazione ha deciso che le opere selezionate per questa rassegna invernale verranno riproposte nel periodo autunnale, da mercoledì 28 ottobre, comprendendo il 4, 11, 18 e 25 novembre, fino a mercoledì 2 dicembre 2020 compreso.
In questo modo il dibattito sul tema ambientale iniziato troverà il proprio completamento con la visione di film d’autore, che raccontano storie di uomini e donne tenaci, attenti sia alle piccole cose della natura sia alle grandi cause civili, nelle quali realizzare il bene della natura e quindi dell’umanità, attraverso azioni concrete, veritiere o verosimili, tutte appassionanti.
Attraverso la visione di queste opere cinematografiche ognuno potrà perfezionare il proprio stile di vita fino a conformarlo ai bisogni del pianeta, attraverso piccoli gesti, ma sostanziali, di cambiamento positivo.
(Fonte: Associazione Cineforum QdP).
#Qdpnews.it