Centri estivi, Pd provinciale: “Subito un piano per l’apertura, la Regione si attivi per dare risposte alle famiglie”

È fondamentale che la Regione Veneto pianifichi al più presto un piano per l’apertura dei centri estivie dei servizi educativi per la fascia 0-3 anni: è qualcosa di indispensabile per molte famiglie, che solo avendo garanzie sulla possibilità di un aiuto nella gestione dei figli potranno davvero ripartire dopo il lockdown, organizzando anche il proprio lavoro”.

A lanciare l’appello è Chiara Tullio, responsabile Scuola della segreteria del Partito Democratico provinciale a Treviso.

“Il problema della gestione di figli e lavoro in estate c’è sempre stato – sottolinea -. Il Covid ha fatto emergere anche in relazione ai centri estivi il ritardo sui temi della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che evidentemente prima non erano stati ritenuti abbastanza importanti da essere messi nell’agenda politica di Zaia e della nostra regione”.

Il “Piano Infanzia” lanciato nei giorni scorsi dal Pd nazionale in sostanza punta a costruire un “patto” tra famiglie, istituzioni, scuola ed enti del terzo settore. Parte delle proposte sono state recepite dal Dpcm del 17 maggio, in cui si è data facoltà alle regioni di autorizzare il via libera alle attività ludiche, ricreative ed educative.

(Fonte: Pd – Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati