Anche il Comune di Colle Umberto si è attivato per l’organizzazione dei Centri Estivi Comunali per l’estate 2020.
L’emergenza epidemiologica e la necessità di rispettare le linee guida statali, regionali e, da ultimo, anche dell’Ulss hanno portato le Parrocchie a prendere atto, a malincuore, della sostanziale impossibilità, per quest’estate, di riuscire ad attivare ed organizzare autonomamente il Grest per i bambini delle elementari.
La necessità di offrire comunque alle famiglie un servizio completo, che comprenda mattina, pranzo e pomeriggio, ha indotto l’Amministrazione a ragionare su nuove ipotesi organizzative, a mente di quanto previsto dalle direttive sanitarie e di distanziamento sociale.
Alla luce di ciò, come da indicazioni ricevute dall’Ulss il 26 05 2020, ieri è stata pubblicata la manifestazione d’interesse per la realizzazione dei centri estivi per minori presso le scuole del Comune di Colle Umberto rivolti ai bambini ed ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, anno 2020, approvata con determinazione nr. 166 del 28.05.2020.
Alle famiglie interessate possono seguire il sito comunale, la pagina Facebook del Comune di Colle Umberto, il nuovo canale WhatsApp per ricevere informazioni aggiornate e puntuali al momento della loro pubblicazione.
(Fonte: Comune di Colle Umberto).
#Qdpnews.it