Farra di Soligo al fianco delle giovani genitori. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per la concessione di contributi alle famiglie con figli che, durante l’anno 2023, hanno frequentato strutture educative per minori in età prescolare (0-3 anni): nidi o micronidi, sezioni primavera, spazi gioco, nidi domiciliari.
Il bando è indetto dall’amministrazione Mattia Perencin ed è rivolto ai residenti nel Comune: non ci sono limiti legati all’ISEE.
Inoltre possono presentare la domanda anche coloro che hanno già ricevuto, per il medesimo periodo gennaio-dicembre 2023, altri contributi pubblici a sostegno del pagamento delle rette dei servizi alla prima infanzia. In questo caso, l’importo del contributo spettante sarà calcolato per la quota di differenza.
Il sindaco Mattia Perencin e l’assessore alle politiche sociali Maria Teresa Bianco affermano: “Siamo lieti di poter riproporre, anche quest’anno, questo contributo a sostegno delle famiglie che, spesso per motivi di lavoro, ricorrono agli asili nido per l’assistenza e l’educazione dei propri figli.
“Come amministrazione ci fa piacere poter contribuire, almeno in parte, alle spese che questi genitori sostengono. Ci auguriamo che le famiglie colgano questa opportunità“.
L’avviso pubblico contenente tutte le informazioni per la partecipazione al bando è pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.farra.it) assieme al modulo per presentare la domanda entro il 28 marzo 2024.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it