Cornuda, orari ridotti e provvisori per la biblioteca, sospeso il servizio di consultazione e lettura in sala

Anche la biblioteca comunale di Cornuda riapre il 18 maggio, come altre nel territorio. Gli orari, però, saranno ridotti e provvisori: il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 19 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Le regole per poter accedere sono simili a quelle che si dovranno adottare in tutti i luoghi di accesso al pubblico, ovvero una sola persona per volta, con mascherina e guanti, rispettando il metro di distanza di sicurezza.

Nella comunicazione della biblioteca è specificato, inoltre, che l’accesso è limitato ai soli servizi di prestito e restituzione e che non si potrà usufruire del servizio di consultazione o lettura di libri e riviste. Questo per evitare che si formino assembramenti.

Non sarà possibile nemmeno accedere agli scaffali per scegliere il libro, si potrà però comunicare il titolo del libro alla persona di riferimento, che si occuperà poi di andarlo a recuperare nello scaffale. I libri restituiti verranno lasciati in quarantena precauzionale per 14 giorni, trascorsi i quali saranno riposti nello scaffale e scaricati quindi dalla tessera dell’utente.

Per agevolare il lavoro delle bibliotecarie e ridurre i tempi di permanenza in biblioteca è consigliano prenotare, attraverso il catalogo on line TVB Biblioteche Trevigiane, i testi in maniera preventiva.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati