24/11 – “Cuochi in emergenza”. Medaglia d’argento a Gustus Napoli per il team Dse Fic Veneto

Lo scorso lunedì 20 novembre, in occasione di “Gustus – Salone Professionale Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnologia” di Napoli si è svolta l’esercitazione nazionale “Cuochi in emergenza” (Emergency food contest) organizzata dal Dse (Dipartimento solidarietà emergenze) della Federazione Italiana Cuochi (Fic).

Il team Dse Fic Veneto, composto dallo chef caposquadra Ermanno Zago (Treviso) e dagli chef Ornellio Masoch (Belluno), Francesca Paolillo (Vicenza) e Mida Muzzolon (Verona), accompagnati dal presidente Stefano Zanatta, pasticcere di Nervesa della Battaglia, ha conquistato la medaglia d’argento.

La prova consisteva nel preparare un piatto unico con ingredienti segreti messi a disposizione dell’organizzazione e scelti dalla squadra poco prima della prova.

Ben 12 le Regioni partecipanti, che si sono confrontate in batterie di quattro squadre per volta.

La prova consisteva nel preparare un piatto unico per 150 persone.

Il team veneto, in base agli ingredienti, ha presentato degli spaghetti con friarielli e zucca croccante, un trancio di pesce alle verdure e delle melanzane ripiene, il tutto ben sistemato nel piatto con particolare attenzione alle intolleranze alimentari, alla sostenibilità e allo spreco alimentare.

Al team veneto sono arrivati i complimenti anche da parte del coach Giuseppe Battistini per l’ottimo risultato conseguito.

(Foto: team Dse Fic Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati