Destinazione montello.travel: domani il secondo appuntamento per gli operatori turistici e gli stakeholders del territorio del Montello

E’ in programma per domani, mercoledì 29 aprile 2020, il secondo dei quattro incontri di formazione promossi nell’ambito del progetto di valorizzazione “Montello Destinazione Turistica”, l’Ipa Montello-Piave-Sile rivolti a tutti gli operatori turistici e agli stakeholders del territorio del Montello.

Il progetto, sviluppato all’interno del coordinamento dell’Ipa mettendo assieme quindi i comuni e le associazioni di categoria, è messo a punto in collaborazione con lo studio Landi e associati che ha vinto la gara per dare un’identità turistica al territorio montelliano.

La formazione era uno degli step più importanti del piano funzionale di azioni proposte da SL&A, l’azienda incarica dal Comune di Montebelluna per la costituzione della Dmc Montello. Sarà una formazione mirata e non generica, per presentare gli strumenti promozionali della Dmc (sito e canali social attivati, infopoint, Montello pass) e per conoscere come poterli utilizzare al fine di penetrare il mercato turistico ed offrire esperienze uniche in un territorio per molti aspetti non ancora conosciuto.

Una formazione che – data l’emergenza Covid-19 – si svolgerà in diretta facebook, modalità che già nel corso del primo incontro della scorsa settimana, ha ottenuto molti apprezzamenti e consensi perché consente interazione e la possibilità di fare domande ed interloquire con i relatori anche se tutto si svolgerà a distanza.

Sono circa 70 gli operatori che hanno seguito la diretta durata quasi 1 ora e 20 minuti mentre i le visualizzazioni complessive ad oggi sono circa 650 ed minuti di visualizzazione totali sono 4271. Interessanti anche i dati sulle interazioni: con numerose reazioni, commenti e condivisioni: segno che questa modalità formativa sta funzionando.

I momenti formativi proseguiranno nei giorni 6 e 13 maggio – sempre di mercoledì, sempre alle ore 15 – e hanno l’obiettivo di fornire a tutti i protagonisti locali i principali strumenti di marketing operativo progettati e messi in campo dalla Dmc Montello (Destination Management Community).

La partecipazione è propedeutica all’ottenimento del Patentino dell’Ospitalità previsto anch’esso da questo progetto: è necessario partecipare al almeno 3 momenti per ottenerlo.

(Fonte: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati