Giochi invernali Milano-Cortina 2026: arriva l’ok definitivo dal Senato. Zaia: “Per il Veneto simboleggia la ripresa”

E’ arrivato ieri, mercoledì 6 maggio 2020, dal Senato il via libera definitivo con 225 voti favorevoli, nessun contrario e un solo astenuto: il decreto olimpico per i Giochi invernali Milano-Cortina del 2026 è legge.

Il si era arrivato quasi unanime dalla Camera lo scorso 15 aprile 2020. Un segno di speranza e di ottimismo per il futuro, che conferma l’importanza vitale dello Sport per la ripartenza economica della nazione.

“Il voto favorevole e definitivo del Senato è una grande gioia – ha affermato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia – il tassello che mancava per cominciare in concreto una grande avventura. Il presente è duro, ma proprio per questo è bello lavorare anche a un futuro d’oro come le medaglie olimpiche”.

“Per il Veneto dell’impresa e del turismo che oggi soffre – conclude – le Olimpiadi di 2026 simboleggiano il domani, la ripresa, occasioni di sviluppo economico, posti di lavoro che si creeranno, Pil che crescerà. Le Olimpiadi fanno parte di un domani che va costruito oggi, mentre ancora combattiamo con un nemico feroce come il coronavirus“.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati