16/04 – Grande partecipazione alla gara sociale del Pattinaggio Artistico Cornuda – Pederobba

Domenica 14 aprile più di 300 persone e 75 atleti hanno popolato il pattinodromo di Pederobba in occasione della gara sociale del Pattinaggio Artistico Cornuda – Pederobba.

Gli assessori allo sport di Cornuda e Pederobba, Erica Condio e Fabio Maggio, hanno ringraziato la società sportiva trevigiana, tutto il consiglio direttivo e i volontari per l’impegno nell’organizzare questa giornata di sport e socialità.

“Per noi – ha affermato la presidente Roberta Bettio – è stata la prima esperienza di gara sociale e siamo rimasti positivamente colpiti per la partecipazione da parte degli atleti e per il riscontro positivo delle famiglie, che poi si sono fermate a festeggiare mangiando uno spiedo in compagnia nella nostra struttura di Pederobba. Ringraziamo gli assessori allo sport di Pederobba e Cornuda, che hanno presenziato durante tutta la manifestazione”.

“Vedere oltre 300 persone assiepate sugli spalti – commenta l’assessore Maggio – e più di 70 atleti impegnati in gara è stato uno spettacolo che rende ragione del percorso di questi anni. Il pattinodromo realizzato in zona industriale è oramai una realtà frequentata da decine di atleti ogni giorno, un punto di riferimento per le famiglie e una struttura che ha valorizzato l’area sottraendola al degrado“.

“In questi anni – conclude -, l’obiettivo dell’amministrazione è stato promuovere tutti gli sport, implementando e investendo sulle strutture sportive in sinergia con le associazioni. Un grazie al consiglio dell’associazione e a tutti i volontari che quotidianamente si dedicano all’area”.

“Non posso che condividere le parole dell’amico e collega assessore Maggio – aggiunge l’assessore Condio -: per noi fare comunità significa anche collaborazione e sostegno tra amministrazioni, e il Pattinaggio Artistico Cornuda Pederobba ne è la prova! Una realtà che è nata nell’oratorio di Cornuda e che, nel corso degli anni, è cresciuta sia dal punto di vista associativo che sportivo. Grazie all’attuale direttivo e a tutti i direttivi che si sono succeduti nel corso del tempo rendendo possibile questo cammino di crescita”.

(Foto: Pattinaggio Artistico Cornuda Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati