08/05 – Le ragazze del CSI Volley Piave sono campionesse provinciali                        

Splendido traguardo per le ragazze CSI Volley Piave, che sotto le insegne Studio2 Amateurs hanno conquistato il titolo provinciale, vincendo sia il campionato invernale che quello primaverile, e si sono assicurate la partecipazione alla fase regionale, che avrà inizio nei prossimi giorni.    

Marta Bissoni, Federica Brescancin, Donata Brun, Marica Casagrande, Federica Della Colletta, Angela Gobbato, Marta Infanti, Jessica Lava, Anita Mariotto, Sara Mattiuzzi, Lisa Melis, Anna Meneghin, Aura Reddavide, Giulia Ros, Asia Targa, Veronica Trinca: ecco le fortissime atlete,  allenate dal bravo Marco Gemin, che si sono aggiudicate il titolo di Marca nella categoria.

La squadra è composta da “vecchie glorie”, di età compresa tra i 24 e i 43 anni, che da giovanissime  giocavano nelle società sportive pallavolistiche del Quartier del Piave. Grazie al supporto della società Volley Piave, alla quale sono affiliate, per il secondo anno consecutivo hanno partecipato al campionato Open femminile, indetto dal CSI (Centro Sportivo Italiano) anche in questa stagione 2023/2024.

Domenica 5 maggio a Casale sul Sile le ragazze hanno disputato la finale contro le Bissbetike – Il Girasole ASD di Marghera, vincendo con un netto 3 a 0 e aggiudicandosi quindi il titolo di campionesse provinciali. Come detto, il piazzamento al primo posto nel torneo ha garantito alla squadra l’accesso alla successiva fase regionale. Le ragazze giocheranno infatti la semifinale veneta contro una squadra veronese (ancora da definire) sabato 18 maggio alle ore 19.30 nella palestra comunale di  Sernaglia della Battaglia, confidando da qui di  poter proseguire il percorso che porta alle fasi nazionali.

“Ringraziamo tanto la società Volley Piave, in particolare il presidente Ino Gerlin – affermano in coro le neo campionesse provinciali CSI – per l’apporto ricevuto e per essere sempre state accompagnate e sostenute durante questa stagione ricca di soddisfazioni. Siamo riconoscenti in maniera speciale al nostro allenatore Marco Gemin, per la dedizione e la pazienza dimostrate. E non dimentichiamo il “grazie” di vero cuore al numeroso pubblico che ci ha seguito in questa lunga trasferta e che ci è stato vicino durante tutta la stagione”.

“Siamo felicissimi per l’ottima impresa delle nostre ragazze CSI – commenta emozionato il presidente Volley Piave, Ino Gerlin, che insieme ad altri dirigenti della società e a una folta delegazione di appassionati dal Quartier del Piave ha seguito la squadra anche a Casale sul Sile – e ci auguriamo di ritrovarci in tanti il prossimo 18 maggio in palestra a Sernaglia a tifare alla grande per una loro nuova, importante vittoria”. 

Va ricordato che nella passata stagione la compagine CSI Volley Piave, laureatasi campionessa regionale, aveva partecipato alla fase nazionale a Sassuolo rappresentando il Veneto nelle gare disputatesi nel mese di luglio 2023 in terra emiliana, classificandosi alla fine al quinto posto assoluto.  

(Foto: Volley Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati