Esulta l’under 16 del Rugby Piave. Sabato la formazione pievigina ha battuto il Pasian di Prato 27 a 26 nel campionato regionale e, grazie a questa vittoria, chiude al secondo posto in campionato.
La gara
Nell’ultima di campionato la formazione di casa deve vincere e portare a casa i cinque punti, per mantenere aritmeticamente la seconda posizione dietro il Mirano.
Il Piave parte subito forte e dopo tre minuti passa subito in vantaggio con una metà messa a segno da Viezzer, non trasformata da Collatuzzo.
Il Pasian reagisce subito macinando gioco, mettendo alle corde la difesa del Piave, che soccombe al 15°e al 25°
Così il Pasian si porta avanti per 14 a 5. Il Piave prova a reagire al 27° trasforma un calcio con Collatuzzo, ma, passano pochi minuti, e gli ospiti al 32° passano ancora con una metà non trasformata.
Alla fine del primo tempo la formazione di casa si trova sotto di 11 punti, 19 a 8 il parziale per il Pasian.
Nella seconda frazione di gioco, il Piave aumenta il ritmo partita e al 37° va in meta con Bet, trasformazione di Collatuzzo.
Gli ospiti però non demordono e allungano ancora al 43°, segnano la quarta meta.
Con rabbia e determinazione il quindici di casa finalmente da la svolta decisiva alla partita.
Al 48° va in meta ancora con Viezzer, grazie alla trasformazione di Collatuzzo.
E al 64° la meta per il sorpasso definitivo la segna Ciul.
Il Piave non permette più al Pasian di passare la propria meta campo e controlla agevolmente fino al termine, portando a casa un match tiratissimo.
Da segnalare anche la vittoria della prima squadra che, nel weekend, ha battuto 68 a 10 il Checco Camposampiero.
“Con i risultati di questo fine settimana si concretizza il buon lavoro e l’impegno di questa stagione da parte di tutti – afferma il presidente della società, Eros Moschetta – Ed è per questo che ringrazio i genitori sempre presenti, oltre agli accompagnatori, i ragazzi di tutte le under che si allenano sempre con entusiasmo e responsabilità e in particolare gli allenatori: Stefano Sisti, Alessandro de Polo e Raffaele Damo, sempre disponibili ma soprattutto dediti al loro impegno con le squadre”.
(Foto: Rugby Piave).
#Qdpnews.it