In calendario per questa sera, mercoledì 24 marzo, un appuntamento dedicato ai bambini delle elementari con la partecipazione dell’autore Giorgio La Marca, dal 2001 autore di opere teatrali e di narrativa per ragazzi.
L’evento viene organizzato in modalità online dalla Biblioteca comunale di Maser e dall’associazione culturale Passeggeri del tempo con il patrocinio del Comune.
I ragazzi della prima e della seconda elementare si riuniranno alle 16.00 mentre le classi terza, quarta e quinta avranno il proprio spazio, vincolato a numero chiuso, alle 17.30.
Verrà agevolata la comprensione tridimensionale di un’opera di narrativa per ragazzi, in modo semplice e divertente i bambini scopriranno non soltanto il piacere di una storia ma di anche ciò che ci sta dietro: leggere per familiarizzare con gli elementi che compongono un libro, come pagine, formato, illustrazioni e copertina.
Un modo diverso di trascorrere il tardo pomeriggio, con il computer acceso ma un buon libro “nella testa”.
Inoltre la biblioteca ricorda che in zona rossa è possibile prendere in prestito libri e Dvd attraverso la prenotazione al portale Tvb biblioteche trevigiane.
Per info sull’iniziativa contattare la biblioteca al 0423 565898.
#Qdpnews.it