Il ripristino del mercato grande del mercoledì a Montebelluna rappresenta, in qualche modo, il segno dell’inizio al graduale ritorno alla normalità. Sono ormai numerosi anche i bar che effettuano servizio “take-away”, con opportune gestioni degli afflussi per evitare contatti ravvicinati tra la clientela.
Oggi, mercoledì 6 maggio, ha dunque riaperto il mercato grande, dislocato in due punti distinti. Bancarelle dei formaggi e latticini nel controviale di via Roma e mercato ortofrutticolo in piazza X Martiri.
L’affluenza è stata monitorata (come già avvenuto per la riapertura del mercato agricolo del sabato) dai volontari della Protezione Civile montebellunese.
Rigido è stato il controllo sulle persone e sulla dotazione dei dispotivi di sicurezza, guanti e mascherine. Oltre ai banchi di generi alimentari erano presenti anche le bancarelle dei florovivaisti.
Imminente anche la riapertura dei parchi pubblici, come il grande polmone verde di Montebelluna, il Parco Manin: “Assurdo restino ancora chiusi”, il commento del sindaco Marzio Favero.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it