18/04 – Nervesa e Volpago in Fiore. Nel fine settimana anche l’ottava edizione del “Palio Taja e Sbrega”

Sarà un fine settimana fiorito sul Montello grazie a Nervesa in Fiore, a Volpago in Fiore e all’ottava edizione del Palio Taja e Sbrega.

Nervesa in Fiore, evento organizzato dall’amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia, inizia giovedì 18 aprile, alle ore 20.30, in sala consiliare con la serata “Orto & Giardino“.

Sabato 20 aprile ci saranno l’apertura delle casette enogastronomiche in centro e l’apertura della mostra della scuola secondaria in sala consiliare alle ore 17.

Alle ore 18 ci sarà l’aperitivo floreale con dj set, alle ore 19.30 l’esibizione “Energia in Movimento” e alle ore 20.30 dj set “La Martina”.

Domenica 21 aprile si inizierà alle ore 9 con il mercatino dei fiori e dell’artigianato e la mostra d’arte (esposizione delle opere dell’Associazione Naervesiae e del Gruppo Artistico di Nervesa), oltre all’apertura delle casette enogastronomiche.

Alle ore 14.30 ci sarà il laboratorio con l’associazione “Artivisive Naervesiae“, alle ore 15.30 il laboratorio artistico con l’Associazione Genitori, alle ore 17 “Teone Il Clown – Spettacolo Bolle di sapone” e alle 18 l’aperitivo floreale con dj set.

Durante l’evento ci saranno street food, dolci, bibite e cocktail a tema floreale e uno scivolo gonfiabile per i più piccoli.

Domenica 21 aprile la Pro Loco di Volpago del Montello con il sostegno del Comune, organizza in piazza Celeste Gobbato, dalle ore 7 alle ore 18, l’evento “Volpago in Fiore”.

Oltre alla decima mostra mercato di fiori, verrà recuperata anche l’esposizione degli uccelli che era stata annullata (sarà presente il chiosco della Pro Loco).

La cerimonia di apertura del “Palio Taja e Sbrega” inizierà alle ore 14, mentre la gara vera e propria inizierà alle ore 14.30.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un incontro di tutti i Comuni del Montello per ricordare i nostri avi boscaioli nel bosco della Serenissima, teatro della Grande Guerra difesa con onore dai nostri soldati”.

Ci saranno anche la premiazione di tutti i disegni dei bambini del nido e delle scuole dell’infanzia e la premiazione delle squadre vincenti.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati